Come attrice, ho lavorato dal 1998 in diverse produzioni indipendenti nella città di Córdoba, Argentina. Si distingue in particolare la creazione del duo comico femminile “Las Menos Pensadas” in collaborazione con l’attrice Lucía Márquez, conla quale abbiamo portato in scena 4 opere brevi in formato di caffè-concert, spettacoli presentati in diverse province dell’Argentina, tra cui Córdoba, Buenos Aires e Tucumán, dove ci esibiamo nel gioco teatrale ballando, cantando, recitando e improvvisando con le domande del pubblico.
Come direttrice, ho iniziato il mio percorso nel 2006 con l’opera prima di Silvana Pietronave, “C’era qualcosa nell’aria… Fernando”, con la quale ho vinto il premio per la Migliore regia di un monologo, assegnato dal Comune di Córdoba, in Argentina.
Ho diretto numerosi monologhi e sono stata assistente alla regia di spettacoli teatrali e musicali realizzati da attrici e musiciste di Córdoba, come “Il libro della dottoressa Chaleman” (Sivia Vergara e Anabela Martinez), “Roberta” (Julieta Herrera), “Alimañas” (Guillermina Farias Wagner) e “Vuelos Revueltos” (Cecilia Raspo e Natalia Martinez), “Sonamos” (Valentina Echeverría y Celeste Lozada) tra gli altri.
Come produttrice, ho creato e prodotto, insieme a Lucía Márquez, il Primo Ciclo di Comicità Realizzato da Donne della Città di Córdoba, in Argentina, con due edizioni in cui si presentavano attrici dedite alla comicità in diversi generi teatrali. Il ciclo è stato anche presentato nella Città Autonoma di Buenos Aires, in Argentina.